Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

14° GLOBAL SUMMIT dei Comitati di Etica e Bioetica 2024

mercoledì, 17 Aprile 2024 -8:00/venerdì, 19 Aprile 2024 -17:00

Crisi, evoluzione, crescita: Contributi e sfide dei Comitati Etici Nazionali in un mondo di incertezza, San Marino

Il Centro Europeo di Medicina delle Catastrofi, ente patrocinante il 14° Global Summit dei Comitati di Etica e Bioetica, ha discusso dell’evento e di future collaborazioni in occasione della graditissima visita al Centro del Presidente del Comitato di Bioetica Prof.ssa Maria Luisa Borgia.
La Repubblica di San Marino sarà infatti, nell’Aprile del 2024, la nazione ospitante del Summit globale promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità assieme all’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura – UNESCO.
La Conferenza, per la prima volta ospitata in un piccolo stato grazie al grande lavoro svolto durante la pandemia dal Comitato Nazionale di Bioetica, sarà un’occasione di riflessione, confronto e scambio di idee ed esperienze a livello internazionale.
In particolar modo gli Stati potranno confrontarsi sul rafforzamento dei propri sistemi sanitari, l’accesso universale all’innovazione, l’educazione sanitaria e l’attenzione alle vulnerabilità umane, con l’obiettivo comune di essere pronti ad affrontare crisi ed emergenze.

 

 

ORDINANZA 37/2024 dell’evento, clicca qui per visionare il PDF

Dettagli

Inizio:
mercoledì, 17 Aprile 2024 -8:00
Fine:
venerdì, 19 Aprile 2024 -17:00

Luogo

Centro Congressi Kursaal
Viale John Fitzgerald Kennedy, 17 47890 San Marino + Google Maps
HomeMenu
Cerca
In alto