Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maurizio Battista – Ai miei tempi non era così

venerdì, 15 Dicembre 2023 -21:00/23:30

MAURIZIO BATTISTA CONTINUA A CONFERMARSI CAMPIONE D’INCASSI: ANCORA SOLD OUT E LA TEATRALE CONTINUA

Continua a confermarsi campione d’incassi Maurizio Battista con “Ai miei tempi non era così…” in tour nazionale. Brillante, ironico, istrionico e imprevedibile come non mai porta in scena uno spettacolo nello stile dei grandi show televisivi, in cui passeggia sulla linea del tempo fra aneddoti e ricordi. Interagisce con il pubblico, strappa fragorose risate, fa scatenare la platea sulle hit degli anni ‘90, ma fa anche emozionare, raccoglie applausi e standing ovation ad ogni replica. “Ai miei tempi non era così…” è lo spunto per tante riflessioni. Siamo veramente sicuri che il passato coincida con l’idea di “vecchio” e il presente con l’idea di un “nuovo” che ci costringe ad arrancargli dietro, fino a farci invecchiare prima del tempo? E chi l’ha detto che la felicità consista in un accumulo di “effetti speciali” o non piuttosto, com’era una volta, nel sapersi divertire con talmente poco che eravamo noi a sentirci “speciali”?
Tra queste e altre domande, si muove Maurizio Battista, in un precisissimo slalom per non urtare i paletti dell’ipocrisia e dell’ignoranza, issati dall’epoca attuale, coadiuvato dalla musica dei Los Locos, dalle canzoni di Renato Zero interpretate dal suo erede naturale Daniele Si Nasce e dall’irriverenza del comico Dado, sempre pronto a smascherare inganni e sotterfugi della contemporaneità.
Per l’occasione al pubblico Maurizio Battista riserva un piccolo cadeau: “A cena con il prete (le confessioni di un uomo solo)”, un libro-racconto a ruota libera dello showman, che si confida e si svela a Don Luigi con il pungente umorismo e la travolgente ironia che lo contraddistinguono. Uno show nello show, che si lega con un doppio filo allo spettacolo, come si evince da uno stralcio: “Mia nonna Lina sosteneva che fossi un giovane “tribolato”, con un destino tormentato. Eppure, all’epoca, mi sentivo leggero e felice. Solo molto più tardi mi resi conto di quanto mia nonna fosse stata profetica”.

 

SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO

Biglietti disponibili su:

TICKETONE

VIVATICKET

Dettagli

Data:
venerdì, 15 Dicembre 2023
Ora:
21:00/23:30
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.sanmarinoteatro.sm/on-line/home/stagione-teatrale/pagina-dettaglio-spettacolo.html?P0_id=571

Organizzatore

Istituti Culturali
Email:
info.istituticulturali@pa.sm
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Teatro Nuovo
Piazza M. Tini, 5
Dogana, 47891 San Marino
+ Google Maps
Telefono:
0549 885515
HomeMenu
Cerca
In alto